3 Marzo 2021

Lotta al degrado

Carissimi concittadini e followers di latusanniae.com, vi prego di perdonarmi se in questo articolo potrei sembrarvi aspra nei toni, ma sto cercando di moderare il più possibile il nervoso che mi è salito oggi pomeriggio.

Dalla foto capirete il perché.
Mi sono recata presso la casetta dell’acqua a Latisana, nel parcheggio di un noto supermercato zonale e questo è lo spettacolo osceno al quale non ho potuto né voluto assistere oltre.

Cartacce, plastiche, bottiglie ovunque, un disastro.
Basterebbe davvero così poco, basterebbe buttare tutto nei cestini appositi.
Niente da fare, è più facile tirare l’immondizia a terra, tanto qualcuno raccoglierà altrimenti amen, che rimanga lì.

Mi piacerebbe coglierne qualcuno sul fatto, di questi “fenomeni”
Foto, segnalazione alla Polizia Locale e verbale in arrivo, ormai certa gente capisce solo così, toccandola pesantemente sui soldi.

Ovviamente oltre a lamentarmi, ho pensato fosse il caso di pulire come faccio da sempre nella mia Latisanotta…e così armata di guanti e di una sana arrabbiatura figlia di un senso civico che accomuna tutti noi membri di Latus Anniae, ho raccolto e buttato l’immondizia dove deve andare.

Ma non chiedo applausi, solo che vi lasciate ispirare
Voglio vivere in un paese pulito, e voi?

Ilaria Sterlicchio

Ilaria Sterlicchio

Ruolo: ASSEMBLEA DI LATUS ANNIAE
Nata a Latisana il 24 Settembre 1998 e tuttora vi risiedo nella frazione di Latisanotta. Conseguo il Diploma di maturità classica presso il Liceo "XXV Aprile" di Portogruaro (VE). Frequento attualmente la facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trieste. Coltivo da sempre l'interesse verso il concetto di giustizia, che si concretizza nel rispetto per l'ambiente, gli animali e le persone, per questo sono molto attenta all'ecologia ed al recupero. Ho deciso di entrare in Latus Anniae poiché è un progetto che incarna e rende reali tutti i miei ideali, tramite le attività e le finalità di un gruppo giovane, preparato e dinamico.

View all posts by Ilaria Sterlicchio →