26 Aprile 2024

Dite la vostra!

Cari concittadini, vi ricordate della nostra iniziativa denominata “Dite la Vostra”?
Ebbene, sta per tornare!
Dobbiamo soltanto valutare se in Primavera o magari a fine Estate, poiché essendo travolti da idee in programma nel calendario di Latus Anniae, vogliamo trovare il momento adatto per ogni evento ed iniziativa da noi organizzata.

Ricordate di cosa si tratta?
Siamo partiti nel Maggio 2017 da Piazza “Enea Codotto” in centro a Gorgo, proseguendo il Sabato successivo in Piazza Caduti della Julia a Latisana, con l’intento di raccogliere pareri, proposte, critiche e perché no anche lamentele, per portarle successivamente all’attenzione del Sindaco Galizio e dei suoi collaboratori.

La politica troppo spesso parla e pontifica, senza investire tempo in quella che dovrebbe essere invece la sua primaria missione: ascoltare.

Poiché siamo convinti che fare politica, special modo a livello locale, debba essere un servizio rivolto al popolo e non un esercizio di potere, abbiamo portato in piazza il nostro gazebo e raccolto biglietto dopo biglietto tutte le vostre istanze.

Sia a Gorgo che a Latisana abbiamo riscontrato un buon flusso di persone, le quali si sono fermate ben volentieri a fornirci la propria opinione.
Nella seconda tappa, vogliamo ricordarlo, anche il Sindaco Galizio, l’Assessore Abriola e l’Assessora Del Rizzo hanno voluto presenziare, ed abbiamo colto l’occasione per cominciare da subito ad elencare quali fossero state le criticità evidenziate dalla gente.

Siamo orgogliosi di questo modo di interpretare l’impegno politico-sociale, perché ci contraddistingue come gruppo radicato nel territorio, incline all’ascolto e profondo conoscitore della realtà del tessuto sociale.

Anche nel 2018 torneremo nelle piazze del capoluogo, delle frazioni e località del nostro Comune, nessuna esclusa!
Quando vedrete il gazebo con il nostro logo esposto (sempre ce lo lascino esporre come a qualsiasi altra forza politica locale), fermatevi perché quella è anche casa vostra e non vediamo l’ora di conoscere la vostra opinione!

Vi avvertiremo per tempo, continuate a seguirci qui tramite il nostro sito ufficiale, ed anche attraverso la pagina Facebook che manteniamo aggiornata quotidianamente!

Latus Anniae: parte di voi e dalla vostra parte!