8 Maggio 2021

Torneo di Baseball del 4 Marzo 2018

Domenica 4 Marzo 2018, il Palazzetto dello Sport di via Bottari a Latisana, è stato teatro della quinta edizione del Torneo di Baseball Indoor “Città di Latisana”, con il Patrocinio del Comune di Latisana.
Gestita totalmente dall’associazione locale di baseball, i Delfini di Latisana, la manifestazione si è ormai ritagliata uno spazio rilevante tra le tante kermesse sportive di categoria, le quali prendono forma durante la stagione invernale.

A darsi battaglia (sportiva), lancio dopo lancio, battuta dopo battuta, ben sette squadre in rappresentanza delle Province di Udine, Gorizia, Venezia e Treviso.
Oltre 80 atleti, dagli 8 ai 12 anni, si sono misurati in una serie di incontri che hanno decretato la vittoria finale della compagine delle “Stars di Ronchi dei Legionari”.

Sì, avete letto bene: è stata una squadra femminile ad aggiudicarsi il torneo, a dimostrazione che questo è uno sport dove le ragazze possono tranquillamente competere alla pari con i ragazzi, riuscendo anche a primeggiare.
Una bella giornata di sport soddisfacente per tutti, dirigenti e tecnici, spettatori ed atleti, organizzatori ed in particolare per la Vice-Presidentessa del Comitato Regionale FIBS, la Sig.ra Giada Bratovich, che ha speso parole d’elogio per la gestione della manifestazione e per le entusiasmanti e combattute gare agonistiche.

Unico neo: l’assenza di un rappresentante dell’Amministrazione Comunale.

Una mancanza grave, probabilmente causata dalla concomitante tornata elettorale, cionondimeno la presenza di un qualsivoglia politico locale (magari di maggioranza, visto che il torneo era anche patrocinato dal Comune), avrebbe dato ulteriore lustro e spessore alla manifestazione.

Un doveroso ringraziamento va comunque al Comune di Latisana per aver messo a disposizione il Palazzetto dello Sport, ed al Presidente della Pallacanestro Latisanese, il Sig. Giulio Petillo, per la consueta disponibilità dimostrata.

Cesare Ceretti

Cesare Ceretti

Ruolo: DIRETTIVO DI LATUS ANNIAE
Nato a Latisana nel 1961, ho diviso la mia esistenza fra San Michele e Latisana. Mi sono diplomato come Perito Tecnico Aziendale nel 1980 presso l'IPSC “Bonaldo Stringher” di Latisana. Dopo varie esperienze lavorative presso diversi uffici, dal 1993 sono dipendente ACI a Trieste ed attualmente ricopro il ruolo di Formatore interno a livello nazionale, a partire dal 2008. Oltre ad una significativa presenza nella Pro Latisana degli anni 80, sono da sempre impegnato nell'associazionismo quale co-fondatore di vari sodalizi associativi sportivi, ricreativi e culturali (Patricia Club, Tiger Club, La Rosta, Delfini baseball Latisana, Comitato Calcio Latisana); a livello sportivo ho animato diverse squadre amatoriali di calcio e calcetto. Inoltre, mi sono spesso occupato dell'organizzazione di manifestazioni sportive (calcio, calcetto, tennis, baseball). Ho deciso di entrare in Latus Anniae poco dopo le elezioni del 2016, condividendone le tematiche, la modalità partecipativa e la presenza attiva e sistematica sul territorio latisanese, per dare il mio contributo ad un modo nuovo di fare politica, finalizzata al raggiungimento di obiettivi utili alla comunità.

View all posts by Cesare Ceretti →