18 Aprile 2024

Donazione al Dipartimento Materno – Infantile

Salve carissimi lettori di latusanniae.com, e bentornati nella nostra “sede virtuale”!
Oggi vogliamo parlarvi di un progetto al quale ci siamo dedicati mettendoci davvero il cuore, un’iniziativa dedicata al reparto ospedaliero più gioioso del nostro Ospedale: il Dipartimento Materno-Infantile.
Dopo aver portato la Pet Therapy all’Hospice, dopo aver ottenuto la priorità per le gestanti in Centro Prelievi, ecco a voi un’altra azione concreta in favore del nostro Ospedale.

Stamattina una delegazione della lista civica autonoma “Latus Anniae”, composta dal capogruppo Gianluca Galasso, dalla vice-capogruppo Silvia Maria De Luca, dai membri del Consiglio Direttivo Cesare Ceretti e Marco Candotti, e dalla responsabile social media Margherita Plotti, si è recata presso l’Ospedale di Latisana per effettuare una donazione.
Donazione che vede come oggetto un modello anatomico del bacino femminile, composto da una riproduzione della struttura ossea, degli organi interni e tessuti, da utilizzare durante i corsi pre-parto che si svolgono al Piano Terra del nosocomio.

Essendo a conoscenza della mancanza di uno strumento simile, visto che quello in dotazione al reparto risulta irrimediabilmente danneggiato, abbiamo pensato fosse giusto sostituirlo.

In un clima conviviale ed estremamente positivo, siamo stati accolti dal Dottor Facchin (in foto) Primario di Ostetricia e Ginecologia, e da moltissimi altri membri dello staff del Dipartimento Materno-Infantile, dalla Primaria di Pediatria, la Dott.ssa Elisabetta Miorin, alla coordinatrice infermieristica, dalle Ostetriche alle Ginecologhe, dalle infermiere alle OSS.

Tutti uniti, tutti stretti in un solo abbraccio esattamente come un grande staff deve essere.Abbiamo percepito un calore umano ed una voglia di tornare a ricevere la vita che ci ha travolti, coinvolti, commossi.
Si riparte, più forti di prima e con un reparto nuovissimo, attrezzato e pronto a qualsiasi evenienza…ed ora, anche con un piccolo dono in più.

Un grazie di cuore a tutti coloro i quali hanno reso questa mattina così speciale!