8 Maggio 2021

Dite la vostra 2018 – seconda edizione

Carissimi concittadini, ben ritrovati all’interno della nostra piattaforma web!
In questo articolo vi parleremo della nostra iniziativa “Dite la Vostra”, giunta alla sua quarta piazza!

Avrete sicuramente letto dell’evento da noi organizzato su Facebook ed oggi anche nel trafiletto dedicato, nella cronaca locale del Messaggero Veneto.A tal proposito ringraziamo sia la testata che la corrispondente locale per lo spazio concessoci.
Ebbene, di che si tratta nel concreto?
Penna, block notes, ed una scatola dove inserire i bigliettini in forma anonima, sui quali ai cittadini viene data la possibilità di scrivere critiche, legittime lamentele, idee, domande, suggerimenti e segnalazioni, tutto ciò che possa risultare utile per migliorare l’ambiente in cui viviamo tutti.

Ed è esattamente questo il nostro obbiettivo: rendere migliore la quotidianità dei nostri concittadini tramite tanti piccoli passi nella giusta direzione, assieme a tutti voi, tra la gente, la nostra gente.
Successivamente, le opinioni raccolte verranno (in pochissimi giorni) riassunte in una relazione che protocolleremo all’attenzione dell’Amministrazione Comunale e dei capigruppo consiliari delle forze di opposizione, affinché tutto il Consiglio Comunale venga coinvolto ed aggiornato sulle vostre istanze.

I gazebi dell’iniziativa “Dite la Vostra”, servono a dimostrare che almeno a livello locale, la politica deve mantenere quel ruolo di ascolto attivo e contatto diretto con la popolazione, promuovendo il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini ogni giorno, ogni mese, tutto l’anno e non solamente in campagna elettorale.

Dopo aver toccato Piazza Garibaldi e Piazza Caduti della Julia a Latisana, Piazza Enea Codotto a Gorgo e Piazza Santo Spirito a Pertegada, sarà nostra cura toccare anche le altre frazioni e Piazza Indipendenza nel capoluogo nei prossimi mesi.
Nel frattempo ringraziamo quanti abbiano partecipato sia fisicamente che virtualmente, nonostante ieri (Sabato 17 Novembre) a Latisana soffiasse un vento così forte da scoraggiare chiunque ad uscire per passeggiare…eppure chi ha voluto raggiungerci lo ha fatto, è venuto apposta per noi, quindi ancora grazie!

Ringraziamo anche la Sig.ra Renata Zago, con la quale abbiamo condiviso Piazza Garibaldi per pura coincidenza, la quale ci ha consegnato del materiale informativo riguardante l’attività h24 della Guardia Pediatrica dell’Ospedale di Latisana, materiale portato a Pertegada oggi con noi e puntualmente consegnato a chi si è fermato al nostro gazebo.

Infine ringraziamo Sandro Vignotto, unico membro del Consiglio Comunale passato in una piazza condivisa da due forze politiche locali (noi ed il Movimento 5 Stelle) a salutare e scambiare qualche parola piacevolmente.
La maggioranza invece…beh…

Restate collegati, a breve conoscerete il nostro nuovo progetto che sta per prendere forma e fidatevi…è qualcosa di straordinario, non esageriamo.
Alla prossima iniziativa, buon inizio settimana a tutti!