18 Aprile 2024

“…E MÒ PEDALA!”: evento rinviato.

Buongiorno carissimi concittadini e followers di latusanniae.com e bentornati all’interno della nostra piattaforma web rinnovata e ricca di contenuti a vostra disposizione.

Oggi mi trovo costretto a comunicarvi una notizia spiacevole, relativa ad un evento che stavamo organizzando in collaborazione con due aziende Latisanesi, “Sorarù American bar” e “Bistrot da Max”.
Come avrete intuito dal titolo dell’articolo, “…E MÒ PEDALA!” altro non è che una pedalata di gruppo, all’insegna della salute e della bellezza del nostro territorio, la quale doveva svolgersi il 13 Settembre 2020.

Partenza e ritrovo in Piazza Duomo dove gli iscritti avrebbero trovato un ricco buffet offerto dalle due aziende succitate, un punto di ristoro a Ronchis a poche decine di metri dal campo sportivo, una serie di stewards forniti dal nostro gruppo e sparsi lungo tutto il percorso per garantire la sicurezza dei partecipanti e la Croce Rossa Italiana – Comitato di Udine pronta ad ogni evenienza e presente con ambulanza, personale medico e soccorritori.

Tutto calcolato, addirittura con tanto di assicurazione compresa nella quota di iscrizione.
Quando avevamo cominciato a lavorare sul progetto, la situazione in generale sembrava favorevole, ma come ben sapete ultimamente la curva dei contagi sta tornando minacciosamente a salire.

Il nostro senso di responsabilità e di protezione verso la collettività, valori condivisi anche dai titolari ed il personale di Sorarù American bar e Bistrot da Max, ci impone quindi di rinviare alla prossima Primavera l’evento per evitare pericolosi assembramenti e promiscuità.

Ringraziamo quindi le aziende coinvolte, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Udine per la consueta disponibilità nei nostri confronti ed il “genietto” di casa-Latus Anniae, la nostra stupenda Maria Pernice, per aver creato una locandina così bella.
Locandina che oggi racconta di un evento rinviato, ma nel 2021 rappresenterà il compimento di questo progetto perché non intendiamo di certo abbandonarlo.

Grazie per il vostro tempo, buon proseguimento a tutti.